La locanda

Trattoria con cucina tradizionale a Poggio Capanne

Da oltre cento anni, la locanda Da Bianchina a Poggio Capanne è un punto di riferimento per ospiti di passaggio e per gli amanti della cucina tradizionale maremmana. L'attività è stata fondata da Francesco Bianchi e la sua gestione oggi vanta ben quattro generazioni, tutte famiglie di ristoratori: al timone troviamo Fabio e Maurizia, che fanno dell'ospitalità il loro cavallo di battaglia, che ancora oggi contraddistingue l'attività e la caratterizza insieme alla lunga e ricca esperienza e alla passione per la cucina casereccia, quella in cui profumi, colori e sapori hanno un fascino antico. 

Ristoratori da oltre 100 anni

Originariamente la locanda ospitava principalmente barocciai provenienti dal monte Amiata e diretti verso la Maremma, in cerca di un luogo dove ristorarsi durante il viaggio. Oltre ad accogliere i carrettieri, la locanda ospitava i loro cavalli, essendo dotata di una stalla per il loro ricovero. Oggi come allora Da Bianchina conserva l'originaria filosofia basata su accoglienza e ospitalità, riuscendo però a implementare la nuova offerta con servizi aggiornati, all'altezza di ogni aspettativa.

Menù di cucina regionale

Il nostro ristorante è meta di tanti amanti degli antichi sapori e di chi desidera conoscere a fondo la cucina tradizionale maremmana. Da Bianchina infatti ha aggiornato il suo menù nel corso del tempo, riuscendo sempre a rispettare i dettami delle ricette originarie, tramandate di generazione in generazione e opportunamente rivisitate secondo il gusto del tempo. 
A Poggio Capanne offriamo un menù ricco di piatti a base di cacciagione, pasta e dolci fatti in casa, da poter gustare nell'ambiente interno, con aria condizionata, o sulla terrazza invernale, godendo di una splendida vista panoramica.
Compilate il modulo per prenotare la vostra cena a base di cucina regionale
Contatti
Share by: